
Ti immergerai nel mondo delle piante spontanee che scoprirai lentamente lungo un percorso a piedi tra Campi, Cuti, Muretti a Secco e Pajare della Masseria Biologica Cinque Santi. Tra i vasti terreni a pascolo e a semina spuntano preziosi scorci di macchia mediterranea, che vivrai attivando i cinque sensi tra profumi inaspettati e ascoltando i racconti legati alla tradizione contadina salentina. E' proprio in questi luoghi che vengono raccolte le piante aromatiche che rendono unici alcuni dei formaggi biologici di masseria. Tra i vasti terreni a pascolo e a semina potrai incontrare il gregge di pecore e capre accompagnate dal pastore e osservare le mucche e i vitellini nel loro grande recinto e scoprire gli asinelli come compagni di viaggio.
Il percorso guidato a caccia di piante terminerà con la degustazione di una selezione di formaggi, curata da Lina, abbinati a cocktail alcolici e analcolici a base di erbe studiati appositamente dal bar tender per esaltarne profumi e gusti.
Concluderai l’esperienza con la visita alla “BOTTEGA“, una festa per i tuoi sensi, un tripudio di formaggi, dai mille sapori e forme, aromatizzati nei modi più fantasiosi e ricercati, caciotte, caciocavalli, ricotte, mozzarelle, olio EVO BIO e tante altre tipicità e decidere il tuo shopping.
Su richiesta l’esperienza può essere associata:
- All’oil tasting
- All’aperitivo sulla terrazza panoramica
- Al Cheese tasting